Pagine

martedì 10 gennaio 2017

ONEPLUS 3: RECENSIONE E PREZZO


Il OnePlus 3 è uno smartphone Top Gamma a BASSO COSTO messo in commercio dall'azienda Cinese OnePlus durante la scorsa estate, questo terminale è caratterizzato da materiali e componenti premium che lo posizionano di diritto affianco agli smartphone più blasonati e famosi, riuscendo addirittura a sovrastarli in alcuni punti come vedremo in seguito, un altro grande punto di forza di OnePlus 3 è appunto il prezzo super competitivo, SCOPRIAMOLO INSIEME:


Il primo grande salto di qualità fatto da OnePlus rispetto ai terminali commercializzati negli anni precedenti riguarda la parte posteriore, costruita  interamente in metallo che dona non solo un aspetto "PREMIUM" ed elegante ma, lo rende più robusto e resistente dando una sensazione di maggior maneggevolezza e sicurezza a chi lo impugna, unica nota stonata nella parte posteriore e la sporgenza della performante fotocamera da ben 16 MP f/2.0 con stabilizzatore ottico dell'immagine. Anche questo componente risulta essere TOP infatti riesce a scattare foto molto dettagliate e di qualità anche in condizioni di scarsa luminosità, i colori sono molto fedeli agli originali, la risoluzione massima delle foto è di 5312x2988 pixel. Anche i video vengono girati in maniere egregia con una risoluzione massima in 4K 3840x2160.
Sempre nella parte posteriore è presente il flash led posizionato al di sotto della fotocamera, mentre alle estremità sono presenti 2 bande orizzontali che servono per la ricezione dell'antenna.


Frontalmente troviamo un ampio display da 5.5 pollici Full HD SuperAmoled con risoluzione 1920x1080 pixel, nel complesso risulta essere un ottimo schermo con colori vivaci e ben bilanciati, neri molto profondi e nitidezza dell'immagine molto buona, unica nota stonata si ha quando viene inclinato il terminale, il bianco tende a diventare leggermente verdognolo, questo però è un difetto dei display con tecnologia AMOLED. Ottima anche la luminosità, che riesce ad adattarsi perfettamente alle varie condizioni di luce, è presente la tecnologia "Display Ambient" che permette la visualizzazione delle notifiche a schermo spento, e grazie ai vari sensori al passaggio della mano vicino allo schermo è possibile visualizzare sia le notifiche che l'orario senza accendere il terminale. 
La fotocamera anteriore da 8 MP è abbastanza buona e permette di scattare foto nitide anche grazie l'opzione HDR automatico.
In basso al centro troviamo il sensore di IMPRONTE DIGITALI  che risulta essere uno tra i più performanti sensori di impronte presenti sul mercato Android, molto veloce, reattivo e preciso.


Lateralmente sono presenti i classici tasti fisici Power e Volume + / -, e lo slot delle schede SIM, infatti il OnePlus 3 e "DUAL SIM", purtroppo non è presente lo slot della Micro SD per espandere la memoria. Nella parte bassa vi è collocato il connettore di ricarica insieme al microfono e il connettore per gli auricolari. 


Al suo interno troviamo un potente processore Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 Dual-core 2.15 GHz Kryo + Dual-core 1.6 GHz Kryo, accompagnato da una GPU Adreno 530, con ben 6 GB di memoria RAM che vengono gestite in maniere egregia dal software, la memoria interna invece è da 64 GB
Un altro grande punto di forza del OnePlus 3 è la batteria da 3000mhA, interessante non tanto per l'autonomia che comunque risulta essere buona, ma per la velocità fulminea di ricarica, infatti è presente la tecnologia "Dash Charger" che permette la ricarica da 0 a 60 % in soli 30 minuti.

Tutt'ora è difficile trovare sul mercato uno smartphone costoso equipaggiato con addirittura 6 GB di RAM, figuriamoci un terminale che costa meno della metà di un top gamma blasonato. Invece OnePus ci mette a disposizione tutto questo per un prezzo molto contenuto rispetto alle caratteristiche possedute da questo fantastico dispositivo, infatti al momento possiamo trovare il OnePlus 3 sul web ad un prezzo di 380,00 €. 

  

Nessun commento:

Posta un commento