Pagine

lunedì 16 gennaio 2017

NUBIA N1: GRANDE DURATA DELLA BATTERIA E NON SOLO, RECENSIONE E PREZZO


Il Nubia N1 è un altro top gamma a basso costo consigliato sopratutto a chi non ama spendere cifre esorbitanti in smartphone, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare ad elevate prestazioni, foto eccellenti e una durata della batteria quasi da record, infatti questo smartphone e uno dei pochi dispositivi mobile in grado di assicurare una durata della batteria che va oltre i 2 giorni di utilizzo:
SCOPRIAMOLO INSIEME:


Sicuramente l'estetica non è uno dei sui punti di forza, diciamo che rimane in linea con la maggior parte degli smartphone presenti sul mercato odierno senza grosse novità o peculiarità, presenta una scocca posteriore in metallo con al centro il SENSORE DELLE IMPRONTE DIGITALI molto veloce e preciso, e due inserti in plastica alle estremità della scocca per facilitare la ricezione delle antenne. La parte frontale presenta una Display IPS da 5.5 pollici Ful HD con risoluzione 1920 x 1080 pixel, protetto da un pannello GORILLA GLASS 3. Al di sotto del display è presente un tasto Home Touch che funge anche da LED di notifica, mentre nelle parte superiore oltre alla capsula audio troviamo i vari sensori di luminosità e prossimità affiancati da una buona fotocamera da 13 MegaPixel in grado di scattare foto superiori alla media. 
Le prestazioni del Display sono eccellenti, con una buona luminosità e una buona taratura dei colori molto fedeli alla realtà, fatta eccezione per il NERO che tendente leggermente al grigio, gli angoli di visuale sono buoni così come la visibilità alla luce del sole.


Anche la fotocamera posteriore è superiore alla media, anche essa è da 13 MP con flash LED, apertura f/2.0, e lente a cinque elementi, essa è in grado di scattare foto in Full HD, la qualità è decisamente ottima anche in condizioni di scarsa luminosità, i vide vengono girati in Full HD. 


Al suo interno troviamo un processore Mediatek MT6755 Helio P10 Octa-core (4x2.0 GHz Cortex-A53 e 4x1.0 GHz Cortex-A53), una GPU Mali-T860MP2, e 3GB RAM/32GB ROM espandibile tramite microSD. Le prestazioni sono ottime con una gestione egregia della ram, la velocità di esecuzione nella apertura delle applicazioni è buona.

Come detto in apertura il suo punto di forza è senza dubbio la grossa batteria da 5000 mAh che permette di superare abbondantemente un giorno di utilizzo moderato, arrivando in alcuni casi a coprire due giorni interi di utilizzo.

Al momento il prezzo per questo Nubia N1 sul Web è di circa 250,00 €

In conclusione io consiglio questo smartphone a tutti perché ad un prezzo decisamente contenuto offre caratteristiche e prestazioni di alto livello che in pochi offrono.







Nessun commento:

Posta un commento