Pagine

mercoledì 18 gennaio 2017

NOKIA 6: LA RINASCITA DI UNA LEGGENDA, RECENSIONE E PREZZO


Finalmente ci siamo, dopo tanto, troppo tempo, il marchio NOKIA torna a far parlare di se in positivo, dopo il fallimento targato Microsoft Windows Phone il marchio Finlandese che ha fatto la storia dei telefonini prima dell'avvento degli smartphone come li conosciamo ora, sta tornando alla ribalta dopo essere stata acquistata dalla HMD, nuova azienda Finlandese che sviluppa e produce dispositivi mobile con marchio NOKIA. Questo cambiamento radicale non riguarda solamente la società di riferimento, ma anche e sopratutto la volontà di puntare tutto sul sistema operativo numero uno al mondo ovvero ANDROID.
SCOPRIAMO INSIEME IL NOKIA 6:
Esteticamente il NOKIA 6 risulta essere minimale e pulito, con una scocca posteriore interamente costruita in metallo con rifiniture laterali che gli danno un tocco di eleganza molto gradevole alla vista, un inserto in vetro nella parte superiore ospita la fotocamera da 16 MP e doppio Flash LED a due tonalità.
Nella parte frontale troviamo un ampio Display IPS da 5,5 pollici, e vari sensori di luminosità e prossimità posti nella parte superiore insieme alla capsula auricolare, mentre nella parte inferiore troviamo un tasto centrale Home in stile Samsung con implementato il SENSORE DI IMPRONTE DIGITALI, e due tasti soft touch per tornare in dietro e per accedere al task manager.
Nella parte laterale destra troviamo i tasti del volume e il tasto power, mentre nella parte sinistra è presente lo slot per la scheda SIM e per la MicroSD.


Nello specifico la fotocamera è di ottima qualità, scatta foto in 4K con risoluzione 4608x3456 pixel, e video in Full HD con risoluzione 1920x1080 pixel, mentre quella frontale da 8 megapixel anch'essa di buona qualità. 
L' audio grazie alla tecnologia DOLBY ATMOS e il doppio speaker garantiscono sino a 6dB di pressione sonora, donando una esperienza audio senza rivali.
Il display ha una risoluzione di 1080x1920 pixel con una densità pari a 403 ppi, protetto da un GORILLA GLASS 3.


Al suo interno troviamo un processore Qualcomm MSM8937 Snapdragon 430 Quad-core 1.4 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.1 GHz Cortex-A53 a 64 bit, una GPU Adreno 505, una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64 GB espandibile tramite MicroSD fino a 256 GB.
LA batteria da 3000 mAh garantisce una buona autonomia del dispositivo riuscendo a farlo arrivare tranquillamente a fine giornata con un uso moderato dello smartphone.

Il NOKIA 6 per il momento verrà commercializzato solo in Cina con ANDROID NOUGAT 7, questo perché il mercato cinese degli smartphone in crescita esponenziale quindi secondo l'HMD riuscirà a garantire una vendita maggiore, infatti in pochi giorni i preordini sono schizzati alle stelle arrivando a toccare quota un milione.
Il prezzo di vendita in euro sarà di circa 230,00 € sul sito JD.COM.

Successivamente verrà commercializzata una versione di questo NOKIA potenziata per il mercato Europeo e Mondiale, non ci resta che aspettare per avere questo gioiellino tra le mani.

Voi cosa ne pensate? lo acquisterete in futuro? fatecelo sapere....








Nessun commento:

Posta un commento