Pagine

venerdì 13 gennaio 2017

LENOVO P2: LO SMARTPHONE CON UN INCREDIBILE DURATA DELLA BATTERIA


L'azienda Cinese Lenovo leader nel mercato dei PC in Cina e nel mondo ha deciso di ampliare la sua proposta di dispositivi mobili anche nell'anno 2017, proponendo al pubblico un nuovo smartphone di alto livello a basso costo in grado di competere con gli smartphone più blasonati, sto parlando del LENOVO P2, caratterizzato oltre che da componenti hardware di rilievo, anche da una batteria molto capiente che lo rende lo smartphone con la maggior autonomia di sempre.
SCOPRIAMOLO INSIEME:
Esteticamente questo Lenovo P2 è in linea con la maggior parte degli smartphone presenti sul mercato, frontalmente è composto da un ampio display da 5,5 pollici SuperAmoled con risoluzione Full HD da 1080x1920 pixel. La qualità di questo schermo è veramente interessante infatti i colori sono molto brillanti anche grazie alla tecnologia SuperAMOLED, la luminosità anche al sole è ottima. Diciamo che è un piacere guardarlo, anche perché display così belli per questa fascia di prezzo sono molto rari, inoltre è disponibile la modalità notturna che diminuisce le tonalità dello schermo in modo da non stancare troppo la vista, senza però intaccare la qualità delle immagini.


Sul retro troviamo una scocca in metallo, fatta eccezione per due inserti in plastica posti alle estremità in corrispondenza delle antenne in modo da permettere una maggior ricezione, la fotocamera incassata nella scocca metallica e quindi non sporgente, è da 13 megapixel con doppio Flash LED, gli scatti risultano essere più che buoni arrivando ad una risoluzione massima di 4128x3096 pixel, i video invece sono girati alla risoluzione di 4K anche essi di buona qualità.


Al suo interno troviamo un potente processore Qualcomm Snapdragon 625 MSM8953 Cortex-A53 8 Core da 2 GHz, una GPU Adreno 506 e una memoria RAM da 4 GB, la memoria interna del dispositivo arriva sino a 32GB ed è espandibile tramite MicroSD.

Ora vediamo il vero punto di forza di questo Lenovo P2 che è dato dalla capienza della batteria da ben 5100 mAh, fino ad ora questo smartphone è l'unico sul mercato ad avere una batteria cosi grande che permette di arrivare fino a 3 o più giorni di utilizzo moderato, mentre facendone un uso più intenso si riescono a coprire senza problemi anche 2 giorni. In oltre sul lato sinistro è presente una levetta fisica (tipo Iphone) che permette di attivare la modalità risparmio energetico in modo da aumentare ulteriormente l'autonomia dello smartphone.

Oltre ai vari sensori è presente anche il "sensore di impronte digitali" posto sotto il tasto fisico Home nella parte frontale dello smartphone. Il sensore decisamente di qualità risulta molto veloce e reattivo, basta poggiare il dito per sbloccare il terminale.

In conclusione il Lenovo P2 rispetto a smartphone della stessa fascia di prezzo offre caratteristiche tecniche di livello alla pari e talvolta superiori a smartphone con un prezzo più elevato, è consigliato ad un pubblico che non vuole spendere cifre esorbitanti ma che non vuole neanche rinunciare alle prestazioni e all'affidabilità di uno smartphone, non dimentichiamoci poi le prestazioni notevoli della batteria uniche nel panorama mondiale odierno dei dispositivi mobile.
Il prezzo per questo interessantissimo Lenovo P2 ora sul Web si aggira intorno ai 260,00€.  

Nessun commento:

Posta un commento