Pagine

lunedì 23 gennaio 2017

HONOR X6: RECENSIONE E PREZZO


Honor 6X è il successore del Honor 5X, realizzato sotto la supervisione di Huawei, esso è un dispositivo completo e avanzato sotto tutti i punti di vista, uscito in  commercio solo qualche settimana fa. Il basso prezzo con qui viene commercializzato questo smartphone potrebbe far pensare ad un dispositivo di media qualità, ma ormai come ben si sa Huawei riesce a dare ai propri consumatori grandi soddisfazioni anche a piccoli prezzi.
SCOPRIAMOLO INSIEME:

Il dispositivo è molto elegante ed esteticamente pulito, caratterizzato da una scocca posteriore in metallo (fatta eccezione per le bande in plastica dedicate alle antenne), le due fotocamere posteriori sono poste verticalmente, al di sotto di esse è presente il sensore di impronte digitali.

Nella parte frontale il display da 5.5 pollici IPS Full HD è molto bello e luminoso, con un buon angolo di visione, la visibilità alla luce del solo ottima, è coperto da un vetro stondato che ne facilita l'impugnatura. I tasti sono virtuali implementati nella parte inferiore del display, mentre i tasti fisici posti nel lato destro  sono quelli del volume  e power, lo slot per l'inserimento della SIM e posto nel lato sinistro, gli altoparlanti sono al di sotto dello smartphone vicino al connettore di ricarica e trasferimento dati. Presenti nella parte frontale superiore i consueti sensori di prossimità e luminosità.


MULTIMEDIA 

La doppia fotocamera posteriore da 12 MP con risoluzione 3968x2976 pixel è molto buona, riesce a scattare foto di qualità sopratutto in modalità macro grazie alla seconda fotocamera che viene utilizzata per gestire e capire le varie profondità, anche le foto in condizioni di scarsa luminosità vengono decisamente buone. Il software della fotocamera è ricco di opzioni, l'utente potrà svariare nelle varie modalità presenti e scegliere quelle più adatte alle varie esigenze. I video anche essi di qualità anche se inferiori rispetto alle foto vengono girati in Full HD.
La fotocamera frontale è da 8 MP, anch'essa in condizioni di buona luminosità garantisce foto buone.


HARDWARE

L'hardware interno è un Huawei HiSilicon Kirin 655 Quad-core 2.1 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.7 GHz Cortex-A53, con GPU Mali T830MP2, memoria RAM da 3 GB e memoria interna da 32 GB, espandibile sino a 128 GB tramite Micro SD.
Il sensore di impronte digitali posto sulla scocca posteriore è uno tra i migliori in commercio, molto veloce e preciso, basta sfiorarlo per sbloccare immediatamente il dispositivo.

La batteria da 3340 mAh è molto buona, garantisce un'ottima autonomia arrivando a fine giornata con ancora una sostanziale percentuale di carica anche con utilizzo intenso.



SOFTWARE

La versione di Android con cui viene commercializzato l'Honor 6X e quella di Marshmallow 6.0 personalizzato con EMUI 4.0, successivamente dovrebbe essere aggiornato ad Android Nougat 7.
L'Honor 6X e Dual SIM, bisogna segnalare che la gestione delle due sim non è tra le migliori, infatti se la prima SIM va in 4G la seconda va in 2G.

Il prezzo sul web è di 249,00 €, ma tra qualche mese si troverà sicuramente a meno.



  

Nessun commento:

Posta un commento