Pagine

mercoledì 11 gennaio 2017

ELEPHONE S7: RECENSIONE E PREZZO


Nella realizzazione di questo ElePhone S7 l'azienda Cinese si è ispirata esteticamente parlando al più famoso Samsung Galaxy S7 Edg, in questo caso però l'ispirazione non riguarda solamente il nome, ma anche l'estetica e sopratutto il Display "Edg to Edg". Ricordo che con il termine Edg to Edg si intende la totale mancanza delle cornici dello schermo che curvandosi sui lati va a ricoprire interamente tutta la superficie e i bordi dello smartphone. Oltre all'estetica anche le caratteristiche hardware sono molto interessanti e sopratutto il prezzo, SCOPRIAMOLO INSIEME:


Se come detto esteticamente l'ElePhone S7 si assomiglia esteticamente al Galaxy S7, non vale la stessa cosa per quanto riguarda i materiali utilizzati, infatti nella parte posteriore troviamo una scocca in policarbonato che grazie ad un effetto liscio e lucente sembra essere di vetro, nonostante questo la plastica utilizzata è di buona qualità, non si sentono scricchiolii mentre si utilizza il dispositivo,
le cornici laterali invece sono di metallo e risultano molto belle ed eleganti.  
La parte frontale ospita un ampio display Edg da 5.5 pollici IPS Full HD con risoluzione 1920x1080 pixel, la luminosità e i colori risultano essere abbastanza buoni anche cambiando l'angolo di visuale, e grazie alla presenza di "Miravision e Clear" si ha la possibilità di gestire e impostare i parametri del display a proprio piacimento. 
Sempre sul davanti troviamo una fotocamera discreta da 5 megapixel, e un tasto fisico posto al disotto del display con implementato il "SENSORE DI IMPRONTE DIGITALI".


La fotocamera posteriore è da 13 MegaPixel con Flash Led e apertura f/2.0, le foto di giorno risultano abbastanza buone sopratutto in modalità MACRO, in condizioni di scarsa luminosità la qualità cala parecchio risultando un tantino rumorose, e anche lo scatto e la messa a fuoco sono un po lenti. Nel complesso la fotocamera non è un punto di forza di questo terminale ma non è neanche troppo scadente.


Al suo interno troviamo in processore Helio X20 deca core fino a 2,3 GHz con GPU Mali T880, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD.
Durante l'uso quotidiano si potrebbero presentare fastidiosi rallentamenti dovuti all'imprecisione del "Touch Screen", ciò nonostante non implicano in maniera eccessiva l'utilizzo dello smartphone. 
Come di consueto sono presenti i vari sensori di luminosità e prossimità e i vari moduli di connessione come Bluetooth, wi-fi, LTE.

LA batteria è da 3000 mAh, e come autonomia è in linea con gli smartphone che appartengono a questa fascia di prezzo, è presente il risparmio energetico e con un uso moderato si riesce ad arrivare a fine giornata senza tropo problemi. 

L'ElePhone S7 viene commercializzato con a bordo Android 6.0 Marshmellow, con poche personalizzazioni del produttore, il prezzo al momento su Web si aggira intorno ai 200,00 €.

Nel complesso l'ElePhone S7 risulta essere un buon terminale sopratutto per chi desidera spendere poco e avere uno dispositivo elegante con discrete prestazioni, consigliato a chi non ha troppe pretese per uno smartphone.
  

Nessun commento:

Posta un commento